Chi sono e cosa faccio

Mi chiamo Martina Gregoris e lavoro come imprenditrice e libera professionista. Offro servizi di counselling* professionale, corsi di Massaggio Infantile A.I.M.I.* e Hug Your Baby per neogenitori, consulenze e formazioni sull’educazione Montessori 0-3 anni (*art. 2229 c.c. e L. 4/2013) . Lavoro anche come responsabile didattico della Scuola V.I.T.A. e docente di comunicazione interpersonale. Attualmente lavoro a Moruzzo (UD) presso lo Studio V.I.T.A., in associazioni e cooperative sul territorio, e a domicilio presso le famiglie.

Counselling professionale 

Il counselling (L. 4/2013) è l’arte dell’ascolto: uno strumento che offro per incoraggiarvi a prendere in mano la vostra vita e a riconoscervi capaci di fronteggiare relazioni ed eventi che vi mettono alla prova. Gli incontri durano in media 50 minuti e i percorsi possono variare nella frequenza in base alle vostre esigenze. Ricevo in studio a Moruzzo (UD).

Massaggio Infantile A.I.M.I.

Il massaggio infantile (L. 4/2013) è una pratica millenaria che viene tramandata per favorire il benessere del neonato e nutrire la relazione genitore-figlio. Il corso è rivolto sia alle mamme che ai papà, dato che entrambi partecipano alla costruzione di una sana relazione con il neonato. Il corso A.I.M.I. consta in 5 incontri teorico-pratici che si svolgono o in studio o presso il vostro domicilio.

Educazione Montessori 0-3

Le consulenze e i laboratori educativi Montessori 0-3 ti affiancano nell’ideare e costruire uno spazio e delle attività a misura di neonato e bambino fino ai 3 anni. Sono rivolte ai genitori, ai nonni, agli zii e a chiunque sia interessato ad approfondire la pedagogia montessoriana. Le consulenze possono essere svolte sia in studio a Moruzzo (UD) sia presso il vostro domicilio. Hanno una durata massima di 3 incontri.

Consulenze Hug Your Baby – Certified Hug Teacher

Il metodo Hug Your Baby offre alle coppie in attesa e ai neogenitori spunti e riflessioni utili a comprendere e sostenere il neonato. Si tratta di incontri in gruppo o individuali dove insegno a riconoscere gli stati comportamentali e i segnali di stress del neonato, vi offro spunti utili ad accompagnarlo al sonno e monitorare l’allattamento. Gli incontri in gruppo si svolgono in studio a Moruzzo (UD) mentre per gli incontri individuali posso raggiungervi a casa. Da 1 a massimo 3 incontri a ridosso del momento del parto.

Il mio percorso formativo

Diplomata come Gestalt Counsellor presso l’Istituto Gestalt Pordenone con certificazione E.A.C. (European Association for Counselling). Specializzata in Approccio Terapeutico Intersistemico al Vivente, sotto la guida del dott. Hadi Habchi – fisioterapista, osteopata D. O. e Gestalt counsellor – e con il sostegno e la condivisione di tutti gli altri componenti del gruppo V.I.T.A.

Dopo essere diventata anche mamma mi sono abilitata all’insegnamento del massaggio infantile con A.I.M.I., diplomata come  educatrice Montessori per la fascia d’età 0-3 anni e certificata  Hug Your Baby.

Laureata a dicembre 2018 in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sulle difficoltà e i disturbi del sonno nell’infanzia, ho intrapreso il tirocinio per accedere al titolo di Dottore in Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità, proseguendo gli studi accademici in Psicologia.

Proseguo parallelamente la supervisione e la formazione permanente richiesta per la mia professione. Fanno parte del mio bagaglio in aggiornamento:

  • i principi e la pratica di Comunicazione Non Violenta secondo gli insegnamenti di Marshall B. Rosemberg come praticante e formatrice in corso di certificazione;
  • lo Shiatsu in cui mi sto formando presso la Scuola Tadashii Kyori secondo gli insegnamenti del M. Michele Ballus;
  • la formazione base in Mindfulness Education.

Il mio lavoro necessita di una presa di cura di sé costante, e questo mi ha portato a frequentare innumerevoli corsi di crescita personale e di continuo aggiornamento professionale. Proseguo tuttora il mio cammino attraverso la psicoterapia personale e la terapia integrata attraverso il lavoro corporeo secondo V.I.T.A.

Tecniche e strumenti

Movimento consapevole, respirazione circolare, meditazioni statiche e dinamiche, visualizzazioni creative, colloquio, comunicazione amorevole, ascolto, contatto corporeo, applicazioni di terapia cranio-sacrale e di trattamento fasciale sono tutte pratiche che  integro nei miei laboratori e durante i percorsi rivolti alla persona e alla famiglia di counselling, massaggio infantile, consulenze educative L. 4/13

Come libera professionista lavoro sia presso lo Studio V.I.T.A. sia on-line.

Credo nel percorso originale, prezioso e insostituibile di ogni essere vivente, e ritengo fondamentale che ogni persona abbia il diritto di scegliere liberamente il proprio cammino di vita, di crescita e di cura di sé.

Conduco gruppi di meditazione, condivisione e crescita personale volti al raggiungimento di consapevolezze utili al proprio sentiero di vita.

Posso essere una compagna di viaggio per sostenere la tua autonomia, la tua integrità e il tuo desiderio di creare relazioni appaganti attraverso un uso consapevole della tua comunicazione, dentro e fuori di Te.