Nel nido continuiamo a costruire – zero-tre anni

Nel nido continuiamo a costruire – zero tre anni

“Nel nido continuiamo a costruire” raccoglie i servizi dedicati ai bambini e ai genitori dalla nascita ai tre anni.

Attività di vita pratica: aprire e chiudere

Nel nido continuiamo a costruire:

  • Consulenze in studio e/o a domicilio per sostenerti nell’affrontare i primi mesi di vita condivisa, nella preparazione degli ambienti di casa e di materiali e attività da proporre al tuo bambino/alla tua bambina;

 

  • Percorsi di massaggio infantile A.I.M.I. – in studio o a domicilio, individuali o in gruppo – per insegnarti a tenere, contenere ed educare il tuo bambino al contatto, al rispetto, all’amore e alla libertà attraverso il linguaggio corporeo fatto di sguardi, odori, carezze, massaggi, voce e abbracci.

Le consulenze “Nel nido continuiamo a costruire” sono dedicate ai neo-genitori che si trovano a domandarsi come interagire con il proprio bimbo/la propria bimba, che desiderano approfondire la loro relazione e la loro comunicazione, e che vogliono potergli/le proporre delle attività e dei materiali scelti e mirati secondo la pedagogia Montessori.

Il profumo della tenerezza

Vi seguo durante la crescita, aiutandovi a superare le normali crisi che si presentano – per il bambino e i genitori – durante lo sviluppo: l’adattamento ai pattern sonno-veglia, lo sviluppo psicomotorio, la fase dello svezzamento e delle buone pratiche durante le routine – pasti, nanna, cambio.

Vi insegno a massaggiare il vostro cucciolo secondo gli insegnamenti di Vimala McClure, fondatrice e promotrice del massaggio del bambino in Occidente, che ha coniugato il massaggio ayurvedico, il massaggio svedese, la riflessologia e lo yoga in un corso per genitori in 5 step.

Tutto questo nel mio studio, o direttamente a casa vostra.