Costruiamo il nido – zero dodici mesi

In “Costruiamo il nido” ho racchiuso i servizi dedicati al tempo dell’attesa, da zero a dodici mesi

Fare amicizia con la forza di gravità…

Costruiamo il nido:

  • consulenza di persona dedicata alla riflessione condivisa sull’esperienza dell’attesa e dell’essere genitore di un neonato e di un bambino

  • consulenza teorica e pratica sulla preparazione dell’ambiente-casa e dell’ambiente-relazione, nonché sulle prime attività per stimolare o per calmare il vostro bambino

Il papà può starle vicino anche così

Le consulenze sono dedicate ai genitori in attesa o che desiderano un figlio, piuttosto che le neomamme-e-papà che si trovano alle prese con la nascita e la scoperta del mondo dei neonati.

Posso aiutarti nel pensare e realizzare l’angolo allattamento, la camera del bambino, e degli spazi a misura di bambino in ogni stanza della casa.

Preparare un ambiente anche fisico che rispecchi i valori della tua famiglia e che faccia sentire vostro figlio o vostra figlia accolto, pensato, tenuto e rispettato.

Scoprire quali e quante competenze ha un neonato, come riesce a stare attento e a rispondere agli stimoli. Cercare delle attività semplici da potergli proporre per iniziare a giocare insieme, inserendo gradualmente nella sua routine materiali e attività adatti alla sua crescita fisica, emotiva, mentale e spirituale.

Accedere ad uno spazio dove sentirti competente come genitore che sa prendersi cura del proprio cucciolo, sereno nelle normali e universali difficoltà nel dedicargli le tue energie e le tue giornate.

Se ritieni che possa esserti utile, o conosci qualche amico o parente che può beneficiare di questo servizio e glielo vuoi regalare in occasione di una nascita, contattami. Sarò felicissima di lavorare con voi.